Il sistema vincente: massetto RETANOL®

Massetto RETANOL®. Successo garantito.

La domanda NON è: cos'è il massetto RETANOL®? La domanda è: cos'è un massetto SENZA RETANOL®? RETANOL® è molto più di un semplice additivo, è un insieme di servizi; prodotti ad altissime prestazioni ed imprese ad elevata specializzazione. RETANOL® è un punto di riferimento sia per gli operatori del settore, sia per i leader del mercato dei massetti cementizi.

PCT Chemie è l'unico produttore di additivi per massetti sul mercato a garantire le qualità tecniche dei propri prodotti ed assumersi la piena responsabilità fino a 5 milioni di euro per cantiere.

Il successo di questo esclusivo sistema nel mondo dei massetti si fonda sulla simbiosi perfetta di tecniche, conoscenze e servizi ineccepibili. Tra questi rientrano la scelta di materie prime più adatte e la posa dei massetti    tramite imprese RETANOL® qualificate. A tutto ciò si aggiungono: consulenza tecnica, prelievo di campioni, analisi della curva granulometrica e della resistenza meccanica tramite test di compressione e flessione, nonché misurazioni  precise e scrupolose dei massetti posati. Inoltre, ove richiesto, verrà rilasciata per iscritto una liberatoria con assunzione di responsabilità e garanzia di 10 anni. Ultimo, ma non per importanza, la descrizione dettagliata di tutte le prestazioni effettuate nella documentazione di cantiere.

Il risultato è un massetto resistente ed asciutto nei tempi prestabiliti, indipendentemente dalla temperatura e dall’umidità dell'aria.

Un sistema con maturità di posa garantita.

Il massetto RETANOL® è calpestabile e pronto per il ciclo di accensione dopo 24 ore, per sostenere carichi dopo 48 ore e per la posa della pavimentazione dopo 72 ore. Non è soggetto alla riumidificazione e dimezza sia il ritiro igrometrico sia degli imbarcamenti.

Tre, cinque, sette, quattordici o ventuno giorni: la maturità di posa del massetto RETANOL® può essere impostata con estrema precisione in base alla progressione dei lavori. A confronto: un normale massetto di 60 mm di spessore impiega sino a dieci settimane per asciugare. Riducendo i tempi di costruzione, RETANOL® può far risparmiare dall'1 al 3% sui costi dei lavori.

RETANOL® è l'unico massetto con maturità di posa e classe di resistenza garantite. PCT Chemie è l'unico produttore di massetti che avvalora l'alta qualità dei propri prodotti, mettendo per iscritto una dichiarazione di garanzia, l'esonero da qualsiasi responsabilità di terzi, 10 anni di garanzia e l'assunzione di responsabilità sino a 5 milioni di euro per cantiere. In breve: il sistema RETANOL® esonera il progettista, il subappaltante, il committente, il direttore dei lavori e i posatori di pavimenti e rivestimenti da qualsiasi reclamo e responsabilità.

Il massetto RETANOL® migliora l'efficienza di un impianto radiante sino al 50% rispetto ad un massetto in gesso o in anidride. La conducibilità termica del massetto è fondamentale per creare un ambiente confortevole ed assicurare la massima efficienza energetica. Un impianto radiante, infatti, riesce a dare il meglio di sé solo se si raggiungono le temperature giuste e se si trovano i compagni di squadra ideali.

Il massetto RETANOL® ha una struttura molto compatta con esiguo contenuto di pori d'aria. Questo conferisce al massetto un'ottima conducibilità termica, permette di ridurre il tempo di risposta dell'impianto radiante e garantisce una trasmissione di calore perfetta. Inoltre il massetto RETANOL® consente di diminuire del 30% gli spessori. A seconda del prodotto RETANOL® utilizzato, lo spessore sopra i tubi può essere ridotto a 35, 30 o persino 20 mm garantendo pur sempre la massima stabilità.

RETANOL ESTRICH, Moleküle-Darstellung, Gitter, Festigkeit, Härte

Il massetto RETANOL® in cifre

183.000.000

i metri quadrati di MASSETTO RETANOL® posati dal suo avvento nel 2005. Senza nemmeno un reclamo.

18.576

le misurazioni con igrometro a carburo eseguite da PCT nel 2020. Per la sicurezza di tutte le parti interessate.

5.773

i cantieri approvati da PCT solo nel 2020. Ognuno di essi è assicurato per 5 milioni di euro.

629

e oltre, le imprese specializzate certificate RETANOL® in Germania, Austria, Italia e Svizzera che garantiscono la massima affidabilità.