Una grande famiglia

Chi rende felice un cliente detiene il vero potere.

Il sistema RETANOL®

Negli ultimi 13 anni abbiamo creato sul mercato un sistema d'eccellenza nella posa dei massetti. RETANOL® è una squadra forte ed unita, composta da consulenti e tecnici insieme alle migliori imprese specializzate nel settore dei massetti, in Germania, Italia, Austria e Svizzera.

Le colonne portanti del sistema RETANOL® sono il profondo rispetto verso le capacità dei propri colleghi e le qualità eccellenti ed assolutamente affidabili dei nostri prodotti. Le competenze di prim'ordine di tutte le parti coinvolte caratterizzano il nostro operato e sono parte integrante del nostro impegno comune, volto a migliorarci costantemente.

RETANOL® è una linea di additivi che soddisfa ogni tipo di richiesta con estrema affidabilità. Il nostro obbiettivo comune è l'eccellenza per offrire al cliente un servizio impeccabile: RETANOL®.

Palazzo, Vortrag, PCT Akademie, Fortbldung Architekten, Verleger, Fachberater, RETANOL-Gemeinschaft,

Il nostro obbiettivo primario? Soddisfare il cliente. GARANTITO.

Siamo una collettività solida con un unico obiettivo: un committente soddisfatto.

RETANOL® è un gruppo che unisce industria, artigianato, progettazione e direzione lavori. Ad oggi sappiamo con certezza che i committenti non scendono più ad alcun compromesso, per questo affidandosi a noi sono consapevoli di avere una consulenza di prim'ordine, un'esecuzione perfetta senza ritardi e soprattutto senza aumenti esponenziali dei prezzi. Per queste ragioni sappiamo che tutte le richieste e le esigenze del committente saranno soddisfatte appieno:

RETANOL® soddisfazione e garanzia!

Siamo i soli a garantire sicurezza, fiducia ed affidabilità: un valore inestimabile per qualsiasi progetto. Il gruppo RETANOL® mantiene le promesse fatte ai propri clienti. 

Del resto, per diventare un'impresa specializzata certificata RETANOL® è d'obbligo soddisfare degli standard qualitativi e di messa in opera molto rigidi, inoltre, lavorando a stretto contatto con le imprese certificate riusciamo ad avere un livello sempre più elevato dei nostri servizi.

 

Mall, Einkaufszentrum, luxuriös, höchster Anspruch, RETANOL Estrich

Il valore aggiunto sono le conoscenze approfondite

All'interno dell'accademia PCT “PAKAD” il sistema RETANOL® offre ad architetti, progettisti e committenti una formazione completa.

I partecipanti hanno la possibilità di approfondire ed ampliare le proprie conoscenze. In breve: apprendere tutto l'essenziale sul tema massetto, sia nella teoria che nella pratica. Offiramo una base solida e ricca che andrà a caratterizzare il lavoro quotidiano di progettisti, architetti ed imprese, volta ad ottimizzare la sicurezza, la qualità e la redditività.

Esempi concreti: 

  • Consulenza tecnica e delucidazioni delle possibilità d'impiego dei massetti RETANOL® e della loro corretta applicazione
  • Supporto in fase di pianificazione, come elaborazione dei dettagli costruttivi e la stesura di voci di capitolato per un progetto
  • Riferimenti normativi ed ottemperanza alle varie regole e provvedimenti

Accademia PCT PAKAD

Organizzata ogni anno, l'accademia PCT "PAKAD" è il punto d'incontro delle imprese specializzate RETANOL®.

Oltre a seminari intensivi rivolti alla collettività RETANOL®, l'accademia PCT "PAKAD" organizza anche corsi certificati per imprenditori e i loro collaboratori sui temi più svariati e rilevanti in ambito di massetti e pavimentazione. Il programma non si limita a semplici conferenze e dibattiti interattivi, ma include anche prove pratiche sempre molto apprezzate dai partecipanti, approfondimenti sulla sicurezza e la fidelizzazione del cliente. 

Una storia di successo

Statisticamente parlando, ogni secondo viene posato un metro quadrato di massetto RETANOL®. Il che equivale ad oltre 178 milioni di metri quadrati posati dalla sua comparsa sul mercato nel 2005.

Il sistema RETANOL® ruota attorno ad un unico obiettivo: consegnare il miglior massetto sul mercato e rendere oltremodo soddisfatti committenti, architetti e costruttori. Questo è il nostro fondamento. 

La cultura del massetto

Un massetto RETANOL® inizia con la progettazione e termina con la dichiarazione liberatoria giuridicamente vincolante, che viene rilasciata, su richiesta, al committente ed al posatore della pavimentazione. 

Tutte le persone coinvolte nel progetto, lavorano in sinergia, con precisione e dando sempre il meglio di sé. Il mercato pretende costanti aggiornamenti e miglioramenti. Proprio per questo motivo non ci limitiamo a soddisfare le pretese del mercato, le superiamo, come? Cooperando strettamente tra di noi e con tutti gli organi coinvolti per avere un aggiornamento costante. Date un'occhiata alle nostre referenze e guardate di cosa siamo capaci.

Il massetto RETANOL® in cifre

5.000.000

Ove richiesto i cantieri supervisionati ed affiancati da PCT sono coperti sino a 5 milioni di euro dall'assicurazione Württembergische Versicherung.

3, 5, 7, 14, 21

È possibile pianificare la maturità di posa del massetto RETANOL® in: 3, 5, 7, 14 o 21 giorni. Così da soddisfare le richieste del programma dei lavori.

24, 72

Il massetto RETANOL® è calpestabile già dopo 24 ore e pronto per sostenere carichi dopo 72 ore. In questo modo è possibile proseguire i lavori senza interruzioni.

30-60

Il massetto RETANOL® assicura la massima efficienza energetica. Infatti è in grado di trasmettere il calore di un impianto radiante sino al 60% meglio rispetto alla concorrenza.